Le foto della nuova Elbphilharmonie di Amburgo

Le foto della nuova Elbphilharmonie di Amburgo

Il grande auditorium è stato inaugurato mercoledì: dentro c’è stato il primo concerto, fuori uno spettacolo di luci

L’11 gennaio è stata inaugurata ad Amburgo, in Germania, l’Elbphilharmonie, la “Filarmonica dell’Elba”. L’Elbphilharmonie è un grande auditorium progettato dal famoso studio di architetti svizzero Herzog & de Meuron: ha due sale da concerto – una da circa 2.000 posti, l’altra da 550 – e comprende anche un hotel da quasi 250 camere, 44 appartamenti e alcuni spazi esterni, con vista sul fiume Elba. I lavori per la costruzione dell’Elbphilharmonie iniziarono nel 2007, quando si pensava sarebbero finiti entro il 2010, con un costo totale di circa 700 milioni di euro. I lavori hanno però avuto evidenti ritardi e sono costati circa il 10 per cento in più del previsto.

Per l’inaugurazione dell’Elbphilharmonie sono stati fatti giochi di luci all’esterno della struttura e della sua caratteristica cresta e all’interno c’è stato il concerto di inaugurazione in cui Thomas Hengelbrock ha diretto la NDR Elbphilharmonie Orchester. Il 14 gennaio all’Elbphilharmonie ci sarà invece Riccardo Muti, che dirigerà la Chicago Symphony Orchestra. L’inaugurazione dell’Elbphilharmonie è uno dei motivi per cui Amburgo è stata scelta dal New York Times come uno dei posti da visitare nel 2017.

Sorgente: Le foto della nuova Elbphilharmonie di Amburgo – Il Post

Visite: 478

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


*

diciotto + 18 =