La vendita del vinile in Gran Bretagna sopravanza il download

La vendita del vinile in Gran Bretagna sopravanza il download

La Entertainment Retailers Association rende noto che la scorsa settimana in Gran Bretagna le vendite del vinile hanno superato quelle dei download digitali. 2.4 milioni di sterline l’indotto del vinile contro i 2.1 milioni del digitale. Nella medesima settimana del 2015, cioè un anno fa, per il vinile vennero spesi 1.2 milioni di sterline contro i 4.4 milioni per il formato digitale. Un cambio di scenario sostanziale. A parte la settimana del Record Store Day, lo scorso aprile, è la prima volta che il vinile vende più del digitale.

Kim Bayley, Direttore Generale della Entertainment Retailers Association, dice a TeamRock: “Questo è un esempio della tendenza a riscoprire il vinile da parte delle persone. Chiaramente il vinile è un prodotto molto più attraente dei download digitali. Ed è anche aiutato dai supermercati che ormai hanno in stock il vinile che, non solo accresce il mercato esistente, ma ne crea di nuovo.”

Aggiunge la Bayley: “I fans vogliono una bella grafica e un buon suono, questo viene fornito da un supporto in vinile e per questo sono disposti a spendere qualche soldo in più.”

Sorgente: √ Vendita vinile Gran Bretagna supera download digitale | News | Rockol

Visite: 506

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


*

5 + diciassette =